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Come prenotare

Come Prenotare

COME PRENOTARE

Prenotare una proprietà tramite il nostro sito è molto semplice e potrai farlo direttamente online in 4 facili STEP.

  • Una volta scelta la proprietà che intendi prenotare e dopo averne verificato la disponibilità, dovrai inserire nell'area denominata "PRENOTA ORA" (posta sulla destra) le date di arrivo/partenza del soggiorno e il numero dei soggiornanti.

  • Successivamente, selezionando il tasto "PRENOTA ORA", accederai alla pagina INSERISCI PRENOTAZIONE, dalla quale dovrai seguire i vari step (esposti qui sotto) e la tua prenotazione sarà conclusa.
  • STEP 1
    Inserisci il numero soggiornanti (n°adulti, n°bambini).Se desideri prenotare servizi aggiuntivi, aggiungili alla tua richiesta, altrimenti prosegui selezionando il pulsante
    AVANTI.

  • STEP 2
    Ai fini della prenotazione viene richiesta la tua registrazione al sito. Ti chiediamo gentilmente di compilare tutti i dati obbligatori e di accettare le condizioni sul trattamento dei dati personali (privacy), nonchè le condizioni contrattuali ed il regolamento.

  • STEP 3
    Un riepilogo della prenotazione ti permetterà di verificare che i dati riportati siano corretti.

  • STEP 4
    Scegli la modalità di pagamento.

    Ricordiamo per chiarezza i termini e le condizioni di pagamento:
    - 25% del prezzo quale acconto + 60 euro di spese di apertura pratica, da pagarsi all'atto della prenotazione;
    - 75% del prezzo quale saldo, da pagarsi entro i 45 giorni antecedenti l'inizio della locazione/soggiorno.
    PER PRENOTAZIONI REALIZZATE A MENO DI 45 GIORNI DALL'INIZIO DEL SOGGIORNO: in questo caso dovrai procedere al pagamento in un'unica soluzione dell'intero importo dell'affitto/soggiorno al momento della prenotazione.

    Potrai scegliere di pagare con:


    BONIFICO BANCARIO -
    A conclusione della procedura, riceverai un' e-mail con il riepilogo della tua prenotazione e con i dati bancari da utilizzare per effettuare il pagamento. In allegato all' e-mail troverai il modulo di prenotazione che dovrai firmare ed inviare, via e-mail o via fax al n. +39 (0)721.797933, insieme alla copia del pagamento. Le spese accessorie o comunque relative alle operazioni bancarie di pagamento non potranno essere addebitate a Dream Holidays.
    CARTA DI CREDITO -
    In caso di scelta di pagamento con carta di credito sarai indirizzato al secure site del sistema di pagamento. Seleziona la tua lingua, inserisci tutti i dati relativi alla tua carta di credito, compresi i numeri di sicurezza. Prosegui fino a conclusione del processo. Si ricorda che le spese della carta di credito ammontano al 2,5%. A conclusione della procedura, riceverai un' e-mail con il riepilogo della tua prenotazione. In allegato all'e-mail troverai il modulo di prenotazione che dovrai firmare ed inviare, via e-mail o via fax al n. + 39 (0)721.797933.
    LA PRENOTAZIONE E' CONCLUSA!

    In seguito, se vorrai, potrai accedere nella tua area riservata, dove troverai le informazioni ed i documenti relativi alla tua prenotazione.

Come Opzionare

COME OPZIONARE

  • Una volta scelta la struttura o le strutture che intendi opzionare (si ricorda che non si possono opzionare più di due strutture) e dopo averne verificato la disponibilità, dovrai inserire nell'area denominata "PRENOTA ORA" (posta sulla destra) le date di arrivo/partenza del soggiorno e il numero dei soggiornanti.
  • Successivamente, selezionando il tasto "RICHIEDI OPZIONE", accederai alla pagina INSERISCI OPZIONE, dalla quale dovrai seguire semplicemente i vari step (esposti sotto) e la tua richiesta di opzione sarà conclusa.
  • STEP 1
    Inserisci il numero soggiornanti (n°adulti, n°bambini).
  • STEP 2
    Ai fini della richiesta di opzione viene richiesta la tua registrazione al sito.

    Ti chiediamo gentilmente di compilare tutti i dati obbligatori e di accettare le condizioni sul trattamento dei dati personali (privacy), nonchè le condizioni contrattuali ed il regolamento.
  • STEP 3
    Un riepilogo della richiesta di opzione ti permetterà di verificare che i dati riportati siano corretti.

    Una volta conferma la tua opzione, riceverai un'e-mail con il riepilogo della tua opzione e scadenza della stessa.

    Le opzioni hanno la durata di
    72, 48 o 24 ore (la durata dipende dal periodo in cui viene effettuata la richiesta); scaduto tale termine la struttura ritornerà libera per altri clienti e prenotabile online.
    LA TUA RICHIESTA DI OPZIONE E' CONCLUSA!

    Nel caso tu decida di prenotare, dovrai accedere alla tua area riservata entro il termine di scadenza dell'opzione, entrare nella sezione "OPZIONI" e infine proseguire con la prenotazione selezionando il tasto "PRENOTA", scegliendo la modalità di pagamento.

    Ricordiamo per chiarezza i termini e le condizioni di pagamento:

    - 25% del prezzo quale acconto più + 60 euro di spese di apertura pratica, da pagarsi all'atto della prenotazione;

    - 75% del prezzo quale saldo, da pagarsi entro i 45 giorni antecedenti l'inizio della locazione/soggiorno.

    PER PRENOTAZIONI REALIZZATE A MENO DI 45 GIORNI DALL'INIZIO DEL SOGGIORNO: in questo caso dovrai procedere al pagamento in un'unica soluzione dell'intero importo dell'affitto/soggiorno al momento della prenotazione.


    Potrai scegliere di pagare con:


    BONIFICO BANCARIO -
    A conclusione della procedura, riceverai un'e-mail con il riepilogo della tua prenotazione con i dati bancari da utilizzare per effettuare il pagamento. In allegato all' e-mail troverai il modulo di prenotazione che dovrai firmare ed inviare, via e-mail o via fax al n. +39 (0)721.797933, insieme alla copia del pagamento. Le spese accessorie o comunque relative alle operazioni bancarie di pagamento non potranno essere addebitate a Dream Holidays.
    CARTA DI CREDITO-
    In caso di scelta di pagamento con carta di credito sarai indirizzato al secure site del sistema di pagamento. Seleziona la tua lingua, inserisci tutti i dati relativi alla carta di credito, compresi i numeri di sicurezza. Prosegui fino a conclusione del processo.
    Si ricorda che le spese di carta di credito ammontano al 2,5%.

    A conclusione della procedura, riceverai un' e-mail con il riepilogo della tua prenotazione.
    In allegato all'e-mail troverai il modulo di prenotazione che dovrai firmare ed inviare via e-mail o via fax al n. + 39 (0)721.797933.
    LA PRENOTAZIONE E' CONCLUSA!

    In seguito, se vorrai, potrai accedere nella tua area riservata, dove troverai le informazioni ed i documenti relativi alla tua prenotazione.

Condizioni generali di prenotazione

Condizioni generali di vendita

AFFITTI SETTIMANALI
L’affitto di tutte le proprietà presenti nel sito internet www.dream-holidays.it e contenute nel catalogo ha natura giuridica di “Locazione Turistica” e viene concluso da Dream Holidays di Luchini Alessandra &. C. S.N.C. per conto dei rispettivi proprietari e su loro espressa autorizzazione, secondo i prezzi pubblicizzati sul sito internet nel rispetto dei termini e delle condizioni previste dalla convenzione privata stipulata con i proprietari stessi.

TIPOLOGIE DI PROPRIETA'

Le proprietà pubblicate nel sito appartengono a due diverse tipologie: Strutture Private e Strutture Ricettive.

Struttura Privata
In questo caso
il proprietario dà in affitto l’immobile come privato e non come società o struttura ricettiva con particolari licenze alberghiere o di analoga tipologia. La differenza sostanziale che distingue una struttura privata rispetto ad una struttura ricettiva consta nella mancata possibilità per il proprietario di erogare servizi accessori durante il soggiorno dell’ospite. In assenza di ospiti inoltre le strutture private vengono spesso abitate dal proprietario, pertanto l’affitto si intende saltuario e non continuativo e soprattutto in forma non imprenditoriale. Trattandosi pertanto di case private ad uso vacanza, esse non hanno uno standard o categoria riconosciuti internazionalmente, bensì rispecchiano nell'architettura e nell'arredamento le tradizioni locali e il gusto personale del proprietario, onde per cui è normale - come è normale nelle case dove abitualmente viviamo - che possano esserci peculiarità, limitazioni e piccoli difetti.


Struttura Ricettiva

In questo caso la configurazione di Struttura Ricettiva
permette ai proprietari, di fornire ai propri clienti servizi accessori (inclusi o a richiesta) di tipo alberghiero, quali ad es. pulizie e cambi biancheria. Naturalmente il lavoro svolto è organizzato in forma imprenditoriale per tramite di uno staff professionalmente preparato che, a richiesta, può anche essere a disposizione dell’ospite per tutta la durata della vacanza (i costi aggiuntivi saranno sempre pagati in loco e Dream Holidays non risponderà di eventuali disservizi per i quali il cliente dovrà rivolgersi al proprietario stesso o alla ditta che svolge il servizio). Dream Holidays non si ritiene responsabile qualora il cliente non abbia consultato attentamente e in tutte le loro parti le informazioni relative alla struttura contenute nel sito internet.


PERIODO DI LOCAZIONE

Dream Holidays si occupa di affitti settimanali che si estendono da sabato a sabato, per un massimo di 4 settimane consecutive in favore dello stesso cliente, qualora previsto dall’accordo con il proprietario. Solo per soggiorni in bassa stagione è possibile effettuare degli aggiustamenti del giorno di arrivo e di partenza, ma solo ed esclusivamente con il consenso del proprietario. Le strutture private non sono in genere disponibili per tutto il periodo dell’anno.


COME OPZIONARE E PRENOTARE LA/E PROPRIETÀ'

• Ricevuta la richiesta di opzione (tramite sito internet/e-mail/fax/telefono) e constatata la disponibilità della/e casa/e per il periodo selezionato, Dream Holidays riserverà, in favore dei clienti, la/e casa/e prescelte inviando (via e-mail) la conferma di opzione, visibile anche nell’Area Riservata (accessibile dal nostro sito Internet).
• Non potranno essere opzionate più di due proprietà contemporaneamente.
• Le opzioni avranno la durata di 72, 48 o 24 ore (la durata dipende dal periodo in cui viene effettuata la richiesta), entro le quali i clienti potranno informare Dream Holidays circa la loro decisione;
• Dopo tale termine le opzioni, se non confermate dal cliente, verranno automaticamente cancellate dal sistema. La proprietà quindi risulterà libera e prenotabile on line.
In caso di richiesta di prenotazione i clienti riceveranno (via e-mail) da Dream Holidays il modulo di prenotazione contenente: notizie anagrafiche del cliente, importi e scadenze dei diversi pagamenti (ANTICIPO/SALDO), condizioni di pagamento, richiamo alle condizioni generali di prenotazione. Tutti i documenti relativi alle opzioni/prenotazioni saranno visibili anche nell’Area Riservata (accessibile dal nostro sito Internet).
• In assenza di qualsiasi tipo di comunicazione da parte del cliente, entro i termini stabiliti, la/e casa/e opzionata/e torneranno libere e disponibili per gli altri clienti.
• Nel caso in cui un cliente che abbia opzionato una proprietà e manifesti l’intenzione di prenotare in ritardo rispetto al termine stabilito e un secondo cliente abbia nel frattempo opzionato la stessa casa per lo stesso periodo, il primo cliente dovrà attendere necessariamente la decisione del secondo.
• Con l’invio a Dream Holidays (via fax/e-mail) del suddetto modulo di prenotazione debitamente sottoscritto e obbligatoriamente corredato di documento di identità del prenotante, con l’effettuazione del pagamento secondo i modi ed i termini di seguito riportati e quindi con la successiva controfirma del modulo stesso da parte di Dream Holidays si realizza l’effettiva prenotazione.
In mancanza di prova di pagamento e spedizione del modulo di prenotazione debitamente sottoscritto, la/e casa/e prenotata/e torneranno libere e disponibili per gli altri clienti.
• Al ricevimento dei suddetti documenti Dream Holidays provvederà ad inviare la relativa fattura a conferma della prenotazione.

TERMINI DI PAGAMENTO VALIDI PER PRENOTAZIONI DI LOCAZIONI TURISTICHE

Il modulo di prenotazione contiene gli importi e le scadenze dei diversi pagamenti utili per effettuare la prenotazione, definite come segue:

• 25% quale acconto (non rimborsabile) da pagarsi all’atto della prenotazione più 60 Euro a titolo di spese apertura pratica; il pagamento dell’acconto può avvenire tramite bonifico bancario o carta di credito;

• 75% quale saldo da pagarsi con bonifico bancario o carta di credito entro e non oltre il 45o giorno antecedente l’inizio della locazione.

I pagamenti per le prenotazioni e gli eventuali rimborsi saranno regolati ed accettati solo ed esclusivamente con valuta in EURO. Si ricorda altresì che tutte le spese accessorie o comunque relative alle operazioni bancarie di pagamento non potranno essere addebitate a Dream Holidays; l'eventuale addebitamento di tali spese a carico di Dream Holidays costituirà ingiustificata decurtazione dei pagamenti pattuiti e sarà considerato incompleto pagamento del prezzo concordato, rappresentando dunque inadempimento delle obbligazioni contrattuali assunte con la richiesta di prenotazione. Al ricevimento del saldo Dream Holidays provvederà ad inviare ai clienti, via e-mail, i documenti relativi alla prenotazione (Voucher, Direzioni, Fattura), i quali saranno visibili anche nella Area Riservata nel sito.


PRENOTAZIONI REALIZZATE A MENO DI 45 GG. DALL’INIZIO DEL SOGGIORNO

In caso di prenotazioni realizzate a meno di 45 giorni dall'inizio del soggiorno i clienti dovranno procedere al pagamento in un’unica soluzione dell’intero importo dell’affitto al momento della prenotazione. Le altre modalità di pagamento da rispettare sono le stesse adottate nella normale procedura di prenotazione.

MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE RICHIESTE DAL CLIENTE

Le modifiche richieste dopo che la prenotazione è stata confermata non obbligano Dream Holidays nei casi in cui queste non possano essere soddisfatte.Dream Holidays farà il possibile per accontentare il cliente, ma in ogni caso qualunque cambio o modifica, se accettato dall’organizzatore, prevede per il cliente un addebito fisso di Euro 60,00.


COMUNICAZIONE CANCELLAZIONI

Il presente contratto, ai sensi dell'art.32 del Codice del Turismo, non prevede il diritto di recesso di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 per i contratti conclusi a distanza. Tuttavia è consentita la cancellazione della prenotazione che dovrà pervenire nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 19.00) antecedenti l’arrivo e non comprende il giorno dell’arrivo e quello della comunicazione stessa. La comunicazione dovrà pervenire a Dream Holidays via e-mail o via fax.


CANCELLAZIONI VALIDE PER PRENOTAZIONI DI LOCAZIONI TURISTICHE

La cancellazione di una prenotazione, anche se sostituita da un’altra, prevede il pagamento delle seguenti penali:

- 25% del prezzo totale della prenotazione nel caso di disdetta comunicata entro il 45° giorno dall'inizio del soggiorno;

- 60% del prezzo totale della prenotazione nel caso di disdetta comunicata tra il 44° ed il 30° giorno dall'inizio del soggiorno;

- 80% del prezzo totale della prenotazione nel caso di disdetta comunicata tra il 29° ed il 15° giorno dall'inizio del soggiorno;

- 100% del prezzo totale della prenotazione nel caso di disdetta comunicata nei 14 giorni antecedenti l'inizio del soggiorno.

In aggiunta alle penali sopra riportate, la cancellazione di una prenotazione, in qualsiasi momento comunicata, comporta sempre e comunque il pagamento a titolo di penale, e senza alcun diritto alla restituzione, delle somme pagate al momento della prenotazione a titolo di prestazione accessoria (spese pratica, commissioni, altri oneri aggiuntivi, ...) Per i clienti, in considerazione della suddetta tabella penali, è consigliabile stipulare adeguata Polizza assicurativa (facoltativa) per tutelarsi in funzione di un eventuale Annullamento.

RESPONSABILITÀ E RECLAMI

Tutte le proprietà presenti sul catalogo DH e sul sito internet www.dream-holidays.it sono state esaminate e fotografate da DH. Le descrizioni pubblicate dalla nostra azienda corrispondono allo stato di fatto degli immobili al momento della visita e dell’acquisizione e sono state redatte in buona fede. DH non si ritiene responsabile nel caso in cui un cliente, che abbia correttamente visionato il sito internet, non trovi, all’arrivo, la proprietà di suo gusto, avendo l’azienda cercato di fornire tutte le informazioni dettagliate e la miglior descrizione possibile della struttura stessa. DH non si ritiene quindi responsabile nel caso in cui un cliente non abbia correttamente letto la descrizione dettagliata del sito. Inoltre Dream Holidays precisa che le strutture a catalogo, riflettendo il gusto del proprietario, gli usi e costumi del luogo in cui sono ubicate, nonchè le peculiarità climatiche e ambientali dello stesso, potrebbero presentare piccole mancanze e carenze tipiche della geografia, della cultura, dell'architettura e delle tradizioni del luogo in cui sono ubicate. Se al momento dell’arrivo o nel corso della settimana il cliente notasse gravi inesattezze nella descrizione dell’immobile, oppure si verificassero problemi, preghiamo la clientela di mettersi immediatamente in contatto con DH (tel. +39.0721.799051) in orario d’ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; il sabato dalle 16.00 alle 19.00, confermando per iscritto le contestazioni entro 12 ore dall’arrivo alla proprietà via fax (+39.0721.797933) o via e-mail (info@dream-holidays.it). DH, verificata la sussistenza del problema, si adopererà per risolvere al più presto possibile il problema per garantire una buona permanenza degli ospiti presso la proprietà prenotata. DH comunque si riserva di verificare sul posto e durante la permanenza dei villeggianti tramite un suo rappresentante le motivazioni del reclamo ed eventuali inaccuratezze del proprietario, sia all'esterno che all'interno della proprietà. Nel caso in cui un cliente presenti ad DH una contestazione dopo la fine del soggiorno, non sarà riconosciuta nessuna forma di rimborso. Nessun rimborso, inoltre, spetterà ai clienti che saranno allontanati dalle strutture su richiesta dei proprietari per mancanza di comunicazioni relative a persone eccedenti o alla presenza di animali (il numero di persone eccedenti e la presenza di animali deve essere sempre comunicato ad DH e da questa accettato in accordo con i proprietari) o in mancanza di versamento del deposito cauzionale richiesto all’arrivo. Nessuna forma di rimborso spetterà ai clienti che, in caso di disguidi o problemi, abbandonino la proprietà senza una preventiva comunicazione scritta a DH, né ai clienti che decidano di anticipare la partenza dalla proprietà prenotata, in mancanza di validi motivi o gravi disagi, imputabili a DH o al proprietario, e senza averne dato anticipatamente spiegazione e giustificazione scritta a DH, o che non abbiamo attentamente consultato il sito internet ed abbiano quindi trovato situazioni a loro non consone o che abbandonino la proprietà senza aver dato modo al rappresentante DH di verificare la motivazione del reclamo. Dream Holidays non riconosce, come cause motivate di reclamo, eventi atmosferici, punture d'insetto, presenza di insetti non imputabili a scarsa pulizia, mancanza di elettricità, gas o acqua se questo dipende da enti governativi o comunque da terze parti. I rimborsi, se e quando dovuti, saranno effettuati alla fine della stagione turistica (entro e non oltre il mese di Dicembre dell’anno in corso). Nel caso in cui DH fosse costretta ad annullare la prenotazione del cliente per motivi che esulino dalla propria volontà o per cause di forza maggiore, essa provvederà a destinarlo, di concerto con il cliente, presso una nuova casa vacanza avente requisiti simili alla proprietà precedentemente prenotata. Nel caso in cui il prezzo del nuovo immobile fosse minore, DH provvederà ad un rimborso in favore del cliente pari alla differenza, mentre se il prezzo del nuovo immobile dovesse superare del 10% la cifra pagata dal cliente, questo accettando l’immobile proposto, sarà tenuto a corrispondere la differenza del maggior prezzo. Se le parti non riusciranno a trovare un accordo sulla sostituzione della proprietà, ricevuta la disdetta scritta del contratto da parte del cliente, DH provvederà al rimborso degli importi pagati. In nessun caso DH pagherà conti di alberghi od altro. DH declina ogni responsabilità per eventuali inconvenienti causati da terze persone o per eventi esterni non direttamente imputabili al proprietario della struttura o ai suoi collaboratori, quali a titolo esemplificativo, eventi atmosferici, fauna locale, fenomeni di stagione, lavori di manutenzione di strade pubbliche o ristrutturazioni di immobili e simili in prossimità delle proprietà affittate con DH. I proprietari e DH declinano ogni responsabilità per oggetti personali e/o di valore lasciati incustoditi all’interno della proprietà. DH ed i proprietari non sono altresì responsabili per inconvenienti o danni causati da terze persone o da eventi esterni non direttamente imputabili alla proprietà e che non siano sotto il diretto controllo del proprietario stesso.


STRADE E DISTANZE
Le strutture di DH sono per la maggior parte ville di campagna, di solito situate in posti incontaminati e tranquilli; proprio per questo motivo, le strade che conducono alle proprietà sono spesso sterrate, talvolta non molto larghe e in alcuni casi abbastanza ripide o sconnesse. DH cerca di essere rigorosa nel descrivere le strade e le distanze delle proprietà dai vari centri e nel dare consigli sul tipo di auto da usare. Pur tuttavia DH  non è in alcun modo responsabile nel caso in cui condizioni climatiche avverse o particolari contingenze rendano le strade più difficili da percorrere e per la non abilità nella guida su strade a sterro.

Regolamento

SERVIZI
Nelle schede di ciascuna proprietà è chiaramente comunicato ciò che viene incluso o non incluso nel prezzo oltre ai possibili servizi di pulizia e biancheria, che sarà possibile prenotare con un preavviso di almeno 40 giorni rispetto all'effettuazione del servizio.

Costi di riscaldamento, elettricità e aria condizionata (ove indicato):
non è sempre incluso nel prezzo.
Il costo viene calcolato in base al consumo, secondo le tariffe in vigore al momento del soggiorno.Solo alcune strutture hanno un costo fisso settimanale forfetario segnalato nella scheda del sito. In entrambi i casi il costo del riscaldamento e dell’aria condizionata, come del resto tutti gli altri consumi , viene pagato localmente al proprietario o al suo rappresentante al momento della partenza. L’uso del riscaldamento e dell’aria condizionata, per ciò che riguarda temperature e periodo di utilizzo, è disciplinato da norme che variano da regione a regione. In linea di massima gli impianti di riscaldamento possono essere utilizzati da novembre ad aprile, per un massimo di 8 ore al giorno, mentre gli impianti di aria condizionata durante i mesi estivi (ma si ribadisce che la regolamentazione circa periodo di accensione, spegnimento, temperatura varia da regione a regione). I clienti si dovranno inderogabilmente attenere a tali regole.

Chiavette Usb e Wi- fi per connessione internet:
Dream Holidays ed i proprietari delle strutture, in cui la connessione Internet avviene tramite Chiavetta USB o tramite wi-fi per problematiche di rete, non rispondono di eventuali malfunzionamenti causati da problemi tecnici per i quali si consiglia ai clienti di rivolgersi direttamente ai centri specializzati dell’area.

ORARIO DI ARRIVO E DI PARTENZA
Solitamente il giorno di arrivo e di partenza è il Sabato, a meno che non sia indicato un giorno diverso sulle informazioni della casa. Gli orari previsti per l’arrivo sono compresi tra le ore 16.00 e le 19.00. Invitiamo la clientela a comunicare almeno con una settimana di anticipo rispetto all’inizio del soggiorno l’orario di arrivo in modo tale che il proprietario o il suo rappresentante possano trovarsi sul posto ad attendere il cliente e facilitare l’ingresso presso la struttura. Questo è possibile anche attraverso l’Area Riservata, dove compilando il modulo del Check in le informazioni saranno inviate direttamente al proprietario. Ogni modifica che riguardi data e orario di arrivo deve essere comunicata a DH quanto prima via e-mail/fax o telefonicamente. Nel caso in cui l’arrivo dovesse avvenire in tarda serata e dopo le ore 20.00, sarà discrezione dei proprietari accettare o meno il check-in. Nel caso in cui il proprietario non possa accettare un eventuale ritardo comunicato nella giornata di arrivo, il cliente dovrà accollarsi le spese di pernottamento presso una struttura diversa da quella prenotata con DH. L'azienda in ogni caso si adopererà per favorire l’arrivo dei clienti presso la proprietà prenotata confidando nella collaborazione dei proprietari, i quali potranno comunque richiedere un pagamento extra per il late check in, il cui ammontare verrà valutato di volta in volta. La partenza dalla proprietà deve avvenire al mattino entro le ore 10.00; in genere però deve essere consentito almeno un'ora prima dell’ora di partenza prefissata (o eventualmente comunicata dal cliente se anticipata) l’accesso al proprietario per il controllo dello stato dell’immobile e al personale addetto alle pulizie per la sistemazione della casa. L'orario di partenza dovrà essere comunque sempre comunicato con un preavviso di almeno 24 ore al proprietario o al responsabile della proprietà.

ARRIVO ALLA PROPRIETÀ
All’arrivo presso la struttura, i clienti sono pregati di presentare il voucher d’ingresso e un documento di riconoscimento (passaporto o carta d’identità) al proprietario o al suo rappresentante per la registrazione delle presenze come previsto dalla legge italiana. In assenza di tali documenti l’accesso alla proprietà potrà avvenire o essere rifiutato a discrezione del proprietario.

DEPOSITO CAUZIONALE
All’arrivo in villa il cliente deve versare al proprietario o all’incaricato all’accoglienza, contestualmente al momento della consegna delle chiavi, il deposito cauzionale, in contanti, secondo quanto indicato nelle informazioni relative alla proprietà. Il deposito cauzionale potrebbe subire delle variazioni sull'ammontare per le prenotazioni superiori alle quattro settimane di locazione, nel qual caso l'aumento verrà comunicato al momento della prenotazione. Il deposito verrà restituito al cliente al momento della partenza previo controllo dello stato della proprietà e previa deduzione degli eventuali danni causati e delle eventuali spese supplementari non comprese nel prezzo di locazione. Il proprietario ha diritto di impedire l’ingresso al cliente che non avrà versato il deposito cauzionale. Se un cliente anticipa la sua partenza, o se questa avvenisse in orari diversi da quelli stabiliti, il proprietario o il suo rappresentante sono autorizzati a restituire il deposito cauzionale per posta o con bonifico bancario (dedotti i consumi e gli eventuali danni) soltanto dopo avere effettuato il controllo dell’inventario dell’alloggio. In caso di controversia tra cliente e proprietario per eventuali danni arrecati alla struttura o alle suppellettili della stessa, durante il soggiorno, e dove ci sia la necessità di intervento di riparazione del danno, con conseguente pagamento dietro fattura, il proprietario o il suo rappresentante sono autorizzati a restituire il deposito cauzionale per posta deducendo l’importo della fattura e allegandone copia al cliente. DH declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni riguardanti la cauzione tra cliente e proprietario.

NUMERO DEGLI OSPITI E LORO IDENTIFICAZIONE
Al momento della prenotazione, i clienti saranno tenuti a inserire tutti i dati delle persone che soggiorneranno nella proprietà nel modulo denominato "Schede Pubblica Sicurezza", visibile e compilabile attraverso l’area riservata del sito internet per la comunicazione delle presenze alle autorità competenti; il prenotante dovrà inserire obbligatoriamente tutti i propri dati (ed in particolare giorni di permanenza, cognome e nome, sesso, data di nascita, luogo di nascita, tipo documento, numero documento, cittadinanza, data di rilascio del documento e autorità di rilascio del documento); inoltre dovrà inserire per tutti gli altri componenti il gruppo: giorni di permanenza, cognome e nome, sesso, data di nascita, luogo di nascita. Nella scheda di ciascuna proprietà, sul web, viene indicato un numero massimo di persone che la casa è in grado di accogliere. Tale numero (adulti - bambini) non può essere superato in nessun modo. DH dovrà essere informata e dovrà approvare ogni sostituzione o aumento di ospiti che si verificassero all’interno della proprietà nel corso del soggiorno, concordandolo con il proprietario che sarà autorizzato a far pagare eventuali supplementi. In caso di mancata comunicazione da parte del cliente, il proprietario si riserva la facoltà di allontanare gli ospiti eccedenti il numero comunicato dalla proprietà. Le proprietà saranno preparate sulla base della scheda di prenotazione riempita e firmata dal cliente al momento della prenotazione. In caso di alterazioni nel numero delle persone presenti o nella sistemazione delle camere all’arrivo, il proprietario che non sia stato precedentemente informato dall’Agenzia e che non abbia accettato gli eventuali cambi non sarà tenuto a rispettarli. In caso fosse in suo potere accontentare i clienti gli stessi avranno comunque l’obbligo di pagare i supplementi richiesti.

BAMBINI 0-24 mesi
Dream Holidays è
lieta di poter fornire culle, lettini e seggioloni per i vostri bambini. Nella maggior parte delle nostre ville è un servizio che viene offerto gratuitamente per quanto riguarda la prima culla, mentre le ulteriori culle richieste in genere avranno un costo aggiuntivo variabile a seconda della struttura. Si prega di comunicare il numero di culle richieste attraverso il Modulo di prenotazione, e comunque almeno 30 giorni prima del vostro arrivo. Ricordiamo che i bambini che rientrano in questa denominazione sono gli infant che non hanno ancora compiuto i 2 anni.

ANIMALI
Nelle schede di ciascuna proprietà viene indicato se sono ammessi animali, in quale numero massimo e di quale taglia e se sarà richiesto ai clienti un supplemento per pulizia da pagare in loco al proprietario (se dovuto). Al momento della prenotazione il cliente è tenuto a comunicare eventuali animali domestici che porterà con sé indicandone il numero e la taglia. Il proprietario potrà vietare l’ingresso al cliente che porterà al seguito un animale senza averlo comunicato al momento della prenotazione, o non accettare animali quando il numero degli stessi o la taglia sia superiore a quelli eventualmente concordati.

PULIZIA DELLA PROPRIETÀ
La normale pulizia settimanale della proprietà è inclusa nel prezzo settimanale, a meno che non venga diversamente indicato nella scheda della casa pubblicata sul web e sul catalogo. La pulizia settimanale (prevista solo per le strutture ricettive) non comprende la pulizia della cucina e lo smaltimento dei rifiuti. Gli immobili dovranno essere riconsegnati in buone condizioni igieniche in tutte le loro parti ed accessori. In caso contrario il cliente dovrà versare al proprietario o al suo rappresentante il costo necessario per la pulizia. È compito del cliente occuparsi dello smaltimento dei rifiuti a meno che non ci sia una diversa indicazione. Ove gli ospiti non provvedano allo smaltimento dei rifiuti dalla proprietà il proprietario o il suo delegato potranno richiedere il pagamento di un eventuale supplemento per tale servizio. La cucina dovrà essere lasciata pulita ed in ordine. Se, per qualsiasi ragione, anche di tempo, gli ospiti non potranno pulire la cucina ed le suppellettili prima della loro partenza, il proprietario avrà diritto a richiedere un supplemento per la pulizia della stessa.

APERTURA DELLA PISCINA
Le piscine saranno aperte nei periodi indicati nelle informazioni di ciascuna proprietà (le effettive aperture in bassa stagione, anche qualora previste o concordate, potranno essere eventualmente condizionate anche dalle condizioni atmosferiche). Eventuali aperture fuori dal periodo indicato, dovranno essere concordate con il proprietario e richiederanno il pagamento di un supplemento.

MANUTENZIONE E INTERVENTI ECCEZIONALI
In caso di manutenzione o interventi eccezionali indispensabili per il tranquillo svolgimento della vacanza i clienti non potranno in nessun caso vietare l’accesso dei proprietari o dei responsabili delle strutture all’interno della proprietà ovvero dell'abitazione.
Resta inteso che i proprietari forniranno sempre un preavviso e richiederanno la presenza degli ospiti stessi, fermo restando che ove gli ospiti non potranno essere presenti durante lo svolgimento dei lavori, i proprietari o i loro incaricati potranno comunque entrare nelle abitazioni, se necessario, per effettuare gli eventuali lavori di riparazione.

TASSA DI SOGGIORNO
In base alle disposizioni previste dall’art. 4 del Decreto Legislativo n.23 del 14 marzo 2011, i comuni italiani a prevalente vocazione turistica hanno facoltà di deliberare sull’imposta di soggiorno, imposta a carico dell'ospite destinata a finanziare gli interventi in materia di turismo compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, la manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali, nonché i servizi pubblici locali. L’imposta viene applicata ad ogni pernottamento (ovvero per ogni persona e per ogni notte), e gli importi (variabili in genere tra gli 0,50€ e i 5,00€ per persona a notte) sono stabiliti dal Comune di appartenenza della proprietà prenotata; potrebbero essere previste eventuali esenzioni. L’imposta, se prevista dal Comune di ubicazione della proprietà, dovrà essere pagata in contanti al responsabile della proprietà prima della partenza; l’importo della Tassa di Soggiorno verrà comunicato all'ospite dal proprietario.

NORME COMPORTAMENTALI E OBBLIGHI DEL CLIENTE
Agli ospiti è gentilmente richiesto di osservare le norme comportamentali vigenti o comunque abituali nel nostro Paese. Gli ospiti dovranno attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, nonchè ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative. È richiesto di avere cura dell'immobile e della proprietà in tutte le sue parti durante la permanenza; è fatto divieto assoluto di spostare mobili all’interno dell'abitazione, portare mobili e suppellettili interni all’esterno dell'abitazione e/o farne un uso diverso da quello cui sono preposti. Nel caso in cui un ospite non rispetti le norme di buon comportamento e queste siano causa di danni arrecati alla struttura o alle suppellettili in essa contenuti, o alle forniture esterne all'abitazione relative a giardino o alla piscina, il proprietario avrà la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di ritenere risolto il contratto di affitto mediante comunicazione verbale all'ospite e in forma scritta, per conoscenza, all’agenzia, e avrà facoltà di chiedere l’allontanamento immediato del cliente dalla proprietà. La DH declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni tra cliente e proprietario. In caso di azioni legali il proprietario provvederà a fornire al cliente i dati del Foro Competente. La persona che sottoscrive il modulo di prenotazione si intende responsabile in solido, nei confronti del proprietario e di Dream Holidays, per il comportamento tenuto dai membri componenti il gruppo durante il periodo di soggiorno.

ASSICURAZIONI
Conformemente alla Legge Italiana e a quella della Comunità Europea in materia di garanzie per i clienti del settore turistico e alla legge regionale n. 16 del 08/02/1994, Dream Holidays ha stipulato la seguente assicurazione: Responsabilità civile e generale: Unipol assicurazione – Polizza N. 51846973. Questa assicurazione copre la responsabilità civile di Dream Holidays di Alessandra Luchini & C. Snc, con sede in via Flaminia 187/a, 61041 Acqualagna (PU), Italia - nel suo ruolo di organizzatore e intermediatore di viaggi e soggiorni. Questa assicurazione è stata stipulata conformemente alla C.C.V. (Convenzione Internazionale sui Contratti di Viaggio) e alla direttiva CEE 90/314 recepita con apposita legge regionale dalla Regione Marche

FONDO DI GARANZIA
Il Fondo Nazionale di Garanzia (art. 100 del Codice del Consumo entrato in vigore il 25 ottobre del 2005) istituito a tutela dei consumatori che siano in possesso del contratto di viaggio, provvede al rimborso del prezzo versato dal consumatore, in caso di insolvenza o fallimento dichiarato del venditore (tour operator o agenzia di viaggio) o dell'organizzatore. Le modalità di intervento del Fondo Nazionale di Garanzia sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/1999, n. 349. Fondo di garanzia in base all'art. 21 del d.lgs 111/1995 istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI
I dati personali ed ogni altro elemento appreso dalla nostra Agenzia nel corso dello svolgimento dell’incarico, saranno soggetti a vincolo di segretezza e saranno trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica da parte nostra di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario). Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si informa il Cliente che i suoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili ed amministrativi). Vi informiamo inoltre che tali dati potrebbero essere usati per attività commerciali e promozionali inerenti i servizi forniti dalla nostra Agenzia; per quest’ultimo uso è richiesto un consenso al trattamento. La mancanza del consenso da parte del Cliente non permetterà alla nostra Società l’utilizzo dei dati personali per svolgere attività commerciali.

Vademecum

Gentile ospite, di seguito sono riportate alcune indicazioni per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile:

ORARIO DI ARRIVO E PARTENZA: Siete pregati di arrivare alla proprietà tra le 16.00 e le 19.00 e di lasciarla al termine del soggiorno entro le ore 10.00. Questo permetterà ai proprietari di garantire una pulizia accurata della casa tra un cliente e l’altro.
Per arrivi prima ed oltre gli orari prestabiliti vi preghiamo di avvisare in anticipo per evitare spiacevoli inconvenienti.
NUMERO DEGLI OSPITI: Vi preghiamo di comunicare il numero esatto degli ospiti (adulti e bambini indicando l’età di questi ultimi) che soggiorneranno nella villa. Vi ricordiamo che per motivi di sicurezza il numero degli ospiti non può superare quello indicato nel vostro contratto.
ACCOGLIENZA: Al momento del vostro arrivo troverete il proprietario o un responsabile il quale provvederà ad illustrarvi la vostra residenza e il funzionamento di tutti gli elettrodomestici e luci, vi darà inoltre tutte le informazioni necessarie per un soggiorno senza problemi. Molte informazioni sono contenute anche nel Libro ” Dream Holidays” che troverete nella proprietà. Esso contiene anche i numeri di telefono dell’agenzia che potrete utilizzare per qualsiasi emergenza.
DEPOSITO: Vi ricordiamo di pagare la cauzione direttamente al proprietario al vostro arrivo onde evitare spiacevoli disguidi.
BIANCHERIA: Vi verrà fornito un set di biancheria completo di lenzuola. Per locazioni pluri settimanali, la biancheria (salvo diversa indicazione sul vostro contratto) verrà sostituita il Sabato. Se desiderate un cambio della biancheria più frequente vi preghiamo di comunicarlo ad un operatore al momento della prenotazione. 
DREAM HOLIDAYS: Il personale sarà lieto di offrirvi tutta l’assistenza di cui possiate aver bisogno. E’ essenziale per noi conoscere tempestivamente qualsiasi problema dovesse presentarsi durante il vostro soggiorno. Questo ci darà modo di fare tutto quanto possibile per garantire la pronta risoluzione dello stesso.
PISCINA: L'apertura della piscina è segnalata su ogni scheda proprietà e sul vostro contratto. Ogni piscina viene pulita regolarmente durante il vostro soggiorno. Se desiderate l’apertura fuori dalle date indicate sul vostro contratto vi preghiamo di segnalarlo al momento della prenotazione. Questo sarà possibile, previa accettazione del proprietario e se le condizioni atmosferiche lo permettono.
DIMENSIONE DELL’IMMOBILE
: I dati eventualmente forniti nelle singole descrizioni e relativi alla superficie (coperta), alle dimensioni dei giardini, parchi, piscine, ecc. hanno un valore orientativo.
DOTAZIONE MINIMA GARANTITA E SISTEMAZIONE DEL CLIENTE:
Le strutture, salvo diverse specificazioni, hanno tutte la seguente dotazione minima: acqua (fredda e calda), frigorifero, zona cottura, servizi igienici, stoviglie e accessori di base per cucina (ove prevista), biancheria in quantità sufficiente per il numero massimo di persone pattuito per la prenotazione. Ulteriori dotazioni rispetto alla dotazione minima garantita o strutture eventualmente non in linea con la dotazione minima garantita sono debitamente segnalate. In catalogo, ogni struttura viene descritta dettagliatamente nella sua strutturazione per mezzo di un’apposita scheda informativa, dove saranno presenti tutti i servizi inclusi nel prezzo ed i servizi a pagamento.
PARCO/GIARDINO: La manutenzione del parco è inclusa. L’incaricato farà tutto il possibile per non disturbare il vostro soggiorno. Chiediamo la vostra gentile collaborazione nell’accettare la presenza, il più possibile discreta, dello stesso.
ARIA CONDIZIONATA & RISCALDAMENTO: Nelle proprietà dotate di riscaldamento e di aria condizionata il costo sarà indicato nelle rispettive schede.
SICUREZZA: Consigliamo i nostri clienti di chiudere porte e finestre durante la notte e quando lasciano la casa.
LAVASTOVIGLIE: Preghiamo i clienti di non mettere i piatti in lavastoviglie con residui di cibo.
BAGNI: Preghiamo i clienti di non gettare assorbenti o oggetti non bio degradabili nei bagni.
ENERGIA ELETTRICA: Consigliamo i clienti di non utilizzare tutti gli elettrodomestici nello stesso momento per evitare un sovraccarico del sistema, e di spegnere le luci esterne prima di andare a dormire.
SERVIZI AGGIUNTIVI: Il costo di questi servizi è specificato nel vostro booking form. Vi preghiamo di richiedere questi servizi al momento della prenotazione.

AUGURIAMO A TUTTI BUONE VACANZE!