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PROCEDURA DI PRENOTAZIONE / OPZIONE

> Come posso prentare una struttura?

> Che documenti servono per la prenotazione?

> Quali sono le modalità di pagamento?

> Dove trovo il regolamento e le condizioni di vendita?

> Come posso annullare la mia prenotazione?

> Mi occorre un'assicurazione?

> Come posso accedere alla mia area riservata?

> Come posso verificare tutti i dettagli della mia prenotazione?

> Come posso recuperare la mia password?

> Come posso prendere un'opzione?

> Quando scade l'opzione?

> E' possibile modificare il numero di soggiornanti prima della partenza?


PREZZI E PAGAMENTI

> Cosa include il prezzo della struttura?
> Qual è l'acconto richiesto per confermare la prenotazione?
> Quando devo versare il saldo della prenotazione?
> Ci sono costi di transazione per effettuare il pagamento?
> Perché la transazione attraverso carta di credito non è andata a buon fine?
> C'è una tassa di soggiorno nella struttura prenotata?
> Che cos'è il deposito cauzionale? Come deve essere pagato e quando viene restituito?

 
INFORMAZIONI SULLA PROPRIETA'

> C'è una connessione Internet?

> Possono aggiungersi altri ospiti durante il mio soggiorno?

> Come posso lasciare una recensione?

> Come vengono calcolate le distanze fornite nella descrizione della proprietà?

> Quando viene aperta la piscina?
> Gli animali domestici sono ammessi? Vi è un supplemento da pagare?
> Le lenzuola e la biancheria da bagno e cucina sono comprese nel prezzo?
> Quando avviene il cambio delle lenzuola?

> Quali servizi posso aggiungere alla mia prenotazione?

> E' essenziale avere un'automobile?

> La pulizia finale è inclusa nel prezzo?

> Vi sono delle pulizie infrasettimanali comprese nel prezzo?

> Chi si occupa della manutenzione del giardino e della piscina?

> Sono presenti culla e seggiolone all'interno della proprietà?

> Perchè alcune strutture hanno una doppia pubblicazione?

 
ARRIVI / PARTENZE

> Quando e come ricevo l'indirizzo della casa vacanza?

> Quando e come vengono fornite le chiavi?

> Chi è la persona da contattare al vostro arrivo?

> Quali sono gli orari di check in e check out?

> E' possibile arrivare eccezionalmente fuori dagli orari di arrivo consentivi da regolamento?

> Quali informazioni devo comunicare all'agenzia prima dell'arrivo presso la struttura?

 

 

 

 

 PROCEDURA DI PRENOTAZIONE / OPZIONE


> Come posso prenotare una struttura?
E' possibile prenotare una struttura seguendo la procedura indicata alla sezione INFO PRENOTAZIONI > COME PRENOTARE: https://www.dream-holidays.it/it/infoprenotazioni.php


> Che documenti servono per la prenotazione?
I documenti necessari per la prenotazione sono il booking form debitamente compilato e sottoscritto, la copia di un documento d'identità/passaporto del prenotante e la contabile di pagamento.


> Quali sono le modalità di pagamento?
Le modalità di pagamento sono le seguenti: bonifico bancario e carta di credito. Per maggiori dettagli visitate la sezione INFO PRENOTAZIONI > COME PRENOTARE: https://www.dream-holidays.it/it/infoprenotazioni.php


> Dove trovo il regolamento e le condizioni di vendita?
Il regolamento e le condizioni di vendita sono consultabili alla sezione INFO PRENOTAZIONI >CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE:
https://www.dream-holidays.it/it/infoprenotazioni.php


> Come posso annullare la mia prenotazione?
E' possibile annullare una prenotazione inviando una email/fax all'agenzia comunicandone la motivazione. Tutti i dettagli riguardanti le penali sono consultabili alla sezione INFO PRENOTAZIONI > CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE: https://www.dream-holidays.it/it/infoprenotazioni.php


> Mi occorre un'assicurazione?
La nostra agenzia consiglia di stipulare un'adeguata polizza assicurativa (facoltativa) direttamente nel paese di residenza.

> Come posso accedere alla mia area riservata?
E' possibile accedere all'area riservata dall'home page del nostro sito, cliccando nella sezione in basso a destra AREA RISERVATA:
https://www.dream-holidays.it/area_riservata.php


> Come posso verificare tutti i dettagli della mia prenotazione?
E' possibile verificare tutti i dettagli della prenotazione accedendo alla propria AREA RISERVATA sul sito Dream Holidays, alla sezione PRENOTAZIONI>APRI> DATI PRENOTAZIONE.


> Come posso recuperare la mia password?
Puoi recuperare la tua password utilizzando il link HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? che trovi all'interno della sezione AREA RISERVATA, sotto ai campi da compilare per effettuare l'accesso: https://www.dream-holidays.it/area_riservata.php
Se preferisci, puoi richiedere il recupero della password dimenticata direttamente al nostro indirizzo email: info@dream-holidays.it


> Come posso prendere un'opzione?
E' possibile opzionare una struttura seguendo la procedura indicata alla sezione INFO PRENOTAZIONI > COME OPZIONARE:
https://www.dream-holidays.it/it/infoprenotazioni.php


> Quando scade l'opzione?
Le opzioni hanno la durata di
72, 48 o 24 ore, a seconda del periodo in cui viene effettuata la richiesta. La scadenza sarà riportata tra i dettagli dell'opzione; trascorso tale termine la struttura ritornerà libera per altri clienti e prenotabile online.


> E' possibile modificare il numero di soggiornanti prima della partenza?
E' possibile modificare il numero di soggiornanti prima della partenza, entro i limiti di capienza consentiti dalla struttura pubblicati sul sito Dream Holidays. Tale variazione dovrà essere comunicata obbligatoriamente all'agenzia in maniera tempestiva.

 

 

 

PREZZI E PAGAMENTI


> Cosa include il prezzo della struttura?
Tutti i servizi inclusi nel prezzo sono indicati all'apposita voce SERVIZI INCLUSI, alla sezione DESCRIZIONI per ogni struttura sul sito Dream Holidays.


> Qual è l'acconto richiesto per confermare la prenotazione?
Per confermare la prenotazione è necessario versare un acconto pari al 25% del prezzo totale + 35 euro di spese di apertura pratica, entro due giorni lavorativi dall'avvenuta prenotazione.


> Quando devo versare il saldo della prenotazione?
Il saldo della prenotazione deve essere versato entro i 45 giorni antecedenti l'inizio della locazione/soggiorno; in caso di prenotazioni effettuate a meno di 45 giorni dalla data di arrivo, si richiede il pagamento dell'intero importo in un'unica soluzione entro due giorni lavorativi dalla prenotazione.


> Ci sono costi di transazione per effettuare il pagamento?
In caso di bonifico bancario i costi relativi alla transazione variano a seconda delle condizioni applicate dalla propria banca. Per pagamenti mezzo carta di credito le spese di transazione ammontano al 2,5%. Si ricorda che tutte le
spese accessorie o comunque relative alle operazioni bancarie di pagamento non potranno essere addebitate a Dream Holidays.


> Perché la transazione attraverso carta di credito non è andata a buon fine?
Quando la transazione attraverso carta di credito non va a buon fine spesso è perchè:


a) l'utente ha abbandonato anticipatamente la pagina relativa al pagamento, senza attendere il corretto caricamento da parte del sistema, occorre pertanto fare attenzione che l'operazione sia conclusa con successo prima di abbandonare la pagina;

b) non sono stati effettuati gli aggiornamenti necessari ai secure code della carta di credito.

Nell'impossibilità di concludere l'operazione per problemi che esulano da un temporaneo malfunzionamento del sito, si consiglia di prendere contatti con la propria banca.


> C'è una tassa di soggiorno nella struttura prenotata?
Lo statuto comunale del luogo di soggiorno indica se sia necessario pagare la tassa di soggiorno. Se tale costo aggiuntivo è presente, l'importo sarà segnalato all'apposita voce SERVIZI A PAGAMENTO (DA VERSARE IN LOCO), alla sezione PREZZI
per ogni struttura sul sito Dream Holidays. Si prega tuttavia di notare che la presenza e l'importo della tassa di soggiorno potrebbero subire delle modifiche dettate dai comuni senza alcun preavviso per l'agenzia, perciò spesso è presente la dicitura 'da pagare direttamente al proprietario se dovuta'.


> Che cos'è il deposito cauzionale ? Come deve essere pagato e quando viene restituito?
Il deposito cauzionale è una somma di denaro che il cliente deve versare all'arrivo al proprietario/responsabile della struttura, a tutela di eventuali danni arrecati all'immobile e alle sue componenti. La somma, da versare in contanti, è indicata all'apposita voce DEPOSITO CAUZIONALE (PAGAMENTO ALL'ARRIVO), nella sezione PREZZI
per ogni struttura sul sito Dream Holidays. Il deposito verrà restituito al cliente al momento della partenza dopo un controllo dello stato della proprietà e deduzione degli eventuali danni causati o eventuali spese supplementari non comprese nel prezzo della struttura. Per maggiori dettagli consultare la sezione INFO PRENOTAZIONI> REGOLAMENTO> DEPOSITO CAUZIONALE: https://www.dream-holidays.it/it/infoprenotazioni.php

 

 


INFORMAZIONI SULLA PROPRIETA'

 

> C'è una connessione Internet?
La presenza di una connessione Internet è indicata alla voce DOTAZIONI A DISPOSIZONE, nella sezione DESCRIZIONI
per ogni struttura sul sito Dream Holidays. Qui troverete specificata anche la tipologia di connessione presente. Per verificare se tale servizio è incluso nel prezzo o costituisce un costo aggiuntivo, fare riferimento alla sezione SERVIZI INCLUSI. Per conoscere l'eventuale costo di tale servizio qualora non incluso, fare riferimento alla voce SERVIZI SU RICHIESTA A PAGAMENTO, nella sezione PREZZI.


> Possono aggiungersi altri ospiti durante il mio soggiorno?
Durante il soggiorno possono aggiungersi
altri ospiti, purchè non si ecceda la capienza della struttura, pubblicata sul sito Dream Holidays. In ogni caso, è sempre consigliabile segnalare tale variazione di ospiti durante il soggiorno.

 

> Come posso lasciare una recensione?
Per fare una recensione del vostro soggiorno presso una nostra casa vacanze inviateci il vostro commento via email all'indirizzo
info@dream-holidays.it Il nostro staff provvederà alla pubblicazione del commento all'interno della sezione GUESTBOOK della relativa struttura sul sito Dream Holidays.


> Come vengono calcolate le distanze fornite nella descrizione della proprietà?
Le distanze fornite nella descrizione della proprietà sono indicative, generalmente fornite dagli stessi proprietari delle strutture. Per riferimenti più dettagliati, si prega di fare riferimento alla mappa presente nella sezione TERRITORIO di ogni struttura sul sito Dream Holidays.

 

> Quando viene aperta la piscina?
Generalmente la piscina viene aperta da Maggio a Settembre. In ogni caso vi consigliamo di visionare la voce PISCINA alla sezione DESCRIZIONI
per ogni struttura sul sito Dream Holidays. Per richieste particolari rivolgersi allo staff inviando una email all'indirizzo: info@dream-holidays.it

 

> Gli animali domestici sono ammessi? Vi è un supplemento da pagare?
Gli animali domestici se sono ammess
i
sono indicati all'apposita voce ANIMALI AMMESSI per ogni struttura sul sito Dream Holidays. Per verificare se vi siano dei costi aggiuntivi fare riferimento alla voce SERVIZI A PAGAMENTO ( da versare in loco), nella sezione PREZZI.

 

> Le lenzuola e la biancheria da bagno e cucina sono comprese nel prezzo?
Generalmente le lenzuola e la biancheria da bagno e cucina sono sempre incluse nel prezzo. In ogni caso fare riferimento
all'apposita voce SERVIZI INCLUSI, alla sezione DESCRIZIONI per ogni struttura sul sito Dream Holidays.

 

> Quando avviene il cambio delle lenzuola?
Per soggiorni di più settimane consecutive, il cambio delle lenzuola avviene settimanalmente, in genere il sabato. Qualora il cliente abbia delle esigenze particolari, potrà farlo presente direttamente al proprietario/responsabile della struttura in loco.

 

> Quali servizi posso aggiungere alla mia prenotazione?
Puoi trovare tutti i servizi da aggiungere alla tua prenotazione nell'apposita sezione SERVIZI sul sito Dream Holidays: https://www.dream-holidays.it/it/servizi.php

 

> E' essenziale avere un'automobile?
Gran parte delle sistemazioni è ubicata in zone di campagna, non sempre servite da mezzi pubblici.
Per gli spostamenti durante il soggiorno l'automobile è fortemente consigliata.

 

> La pulizia finale è inclusa nel prezzo?
La pulizia settimanale della proprietà è inclusa nel prezzo settimanale, a meno che non venga diversamente indicato
alla voce SERVIZI INCLUSI, alla sezione DESCRIZIONI per ogni struttura sul sito Dream Holidays. Qualora tale dicitura non compaia tra i servizi inclusi, la pulizia finale costituisce un costo aggiuntivo da versare all'arrivo direttamente al proprietario. Per verificare la somma da versare fare riferimento alla sezione PREZZI> SERVIZI A PAGAMENTO (DA VERSARE IN LOCO).

 

> Vi sono delle pulizie infrasettimanali comprese nel prezzo?
Generalmente, per soggiorni di più settimane consecutive, viene fornita una piccola pulizia infrasettimanale di riassetto ( zona bagno e cambio biancheria). Per coloro che desiderino pulizie più approfondite, consultare per la struttura di riferimento le tariffe pubblicate alla sezione PREZZI>SERVIZI SU RICHIESTA A PAGAMENTO > PULIZIE EXTRA DURANTE IL SOGGIORNO. Tale servizio aggiuntivo può essere richiesto e concordato in loco con il proprietario/responsabile della struttura.

 

> Chi si occupa della manutenzione del giardino e della piscina?
La manutenzione del giardino e della piscina è fornita dal proprietario o dal personale da questi incaricato. In genere tali operazioni avvengono in prima mattinata, per non disturbare la quiete degli ospiti. Tuttavia il cliente potrà concordare giorni e orari di svolgimento di tali operazioni al suo arrivo, secondo le proprie preferenze.

 

> Sono presenti culla e seggiolone all'interno della proprietà?
La presenza di culla e seggiolone è indicata alla voce DOTAZIONI A DISPOSIZONE, nella sezione DESCRIZIONI per ogni struttura sul sito Dream Holidays. Laddove presenti, si tratta generalmente di un solo pezzo per dotazione. Qualora la presenza non venga menzionata o si desideri richiedere informazioni sulle quantità presenti, è comunque possibile inviare una richiesta allo staff Dream Holidays che provvederà a verificare la possibilità da parte del proprietario di procurare un lettino per bambini o un seggiolone.

 

> Perché alcune strutture hanno una doppia pubblicazione?
Alcune strutture del catalogo Dream Holidays hanno una doppia pubblicazione in quanto per la particolare organizzazione degli interni si prestano a diverse soluzioni di vendita (es. presenza di dependance, chiusura di un piano o stanze). Queste soluzioni permettono a gruppi più ristretti di avere un prezzo conveniente, avendo la possibilità di prenotare una parte della struttura, senza che nessun'altro ospite sia presente nella proprietà.




ARRIVI / PARTENZE

 

> Quando e come ricevo l'indirizzo della casa vacanza?
L'indirizzo della casa vacanza è fornito al momento di ricezione del saldo. Riceverai un'email con allegato un documento chiamato VOUCHER, atto a riepilogare tutti i dati della prenotazione e i contatti utili a cui fare riferimento per l'arrivo e durante il soggiorno. L'indirizzo e le direzioni stradali per raggiungere la struttura saranno caricati all'interno della tua AREA RISERVATA, alla sezione PRENOTAZIONI>APRI>DOCUMENTI. Potrai dunque stampare tutte le indicazioni necessarie per raggiungere la destinazione.
Prima di questo momento, potrai verificare l'esatta posizione della struttura attraverso la sezione TERRITORIO, per ogni struttura sul sito Dream Holidays. Clicca nel pulsante SATELLITE e ingrandisci usando lo zoom, avendo come riferimento il puntatore rosso.

 

> Quando e come vengono fornite le chiavi?
Le chiavi vengono fornite all'arrivo presso la struttura dal proprietario o responsabile per l' accoglienza che vi darà tutte le informazioni necessarie.

 

> Chi è la persona da contattre al vostro arrivo?
Al vostro arrivo dovrete contattare direttamente il proprietario/responsabile della struttura al numero indicato nel documento di viaggio

 

> Quali sono gli orari di check in e check out?
Gli orari per il check in sono dalle ore 16.00 alle ore 19.00, mentre il check out dovrà avvenire entro le ore 10.00. Per maggiori dettagli consultare la sezione INFO PRENOTAZIONI> REGOLAMENTO> ORARIO DI ARRIVO E DI PARTENZA https://www.dream-holidays.it/it/infoprenotazioni.php

 

> E' possibile arrivare eccezionalmente fuori dagli orari di arrivo consentiti da regolamento?
Per arrivi fuori dagli orari consentiti da regolamento vi preghiamo di inviare una email all'agenzia prima del vostro arrivo per verificarne la possibilità con il proprietario/responsabile della struttura. Per maggiori dettagli consultare la sezione INFO PRENOTAZIONI> REGOLAMENTO> ORARIO DI ARRIVO E DI PARTENZA https://www.dream-holidays.it/it/infoprenotazioni.php

 

> Quali informazioni devo comunicare all'agenzia prima dell'arrivo presso la struttura?
I clienti prima del loro arrivo dovranno inserire tutti i dati delle persone che soggiorneranno nella proprietà nel modulo denominato "Schede Pubblica Sicurezza", visibile e compilabile attraverso l’area riservata del sito internet per la comunicazione delle presenze alle autorità competenti.
Per maggiori dettagli consultare la sezione INFO PRENOTAZIONI> REGOLAMENTO> NUMERO DEGLI OSPITI E LORO IDENTIFICAZIONE
https://www.dream-holidays.it/it/infoprenotazioni.php